Castello di Aarwangen

Aarwangen, BE

Immergetevi nel passato del castello e nella storia economica dell'Oberaargau, osservate gli occhi dei vostri bambini brillare al granaio, sperimentate le escape room e la realtà virtuale in un ambiente storico, venite nell'accogliente caffè del castello e sulla magnifica terrazza affacciata sull'Aar. Benvenuti nel nuovo castello!

La mostra

Partendo dall'edificio e della sua ubicazione, le mostre del castello mettono in risalto il passato storico del castello e la storia economica dell'Oberaargau. Foto, video, elementi multimediali e alcuni oggetti scelti chiariscono legami fondamentali e raccontano episodi esemplari della storia, sempre vicini alle persone degli epochi rispettivi.

Il castello dei bambini

Sotto il grande tetto a padiglione, un paradiso coinvolgente attende i visitatori e le visitatrici più piccoli. Un percorso fantasioso, giochi interessanti, storie da ascoltare e un percorso di indovinelli fanno della storia una avventura. I vari nascondigli invitano bambini e bambine ad arrampicarsi e offrono spazio per muoversi, sfogarsi ed esplorare. fare dei lavoretti con le mani, scoprire con gli occhi, ascoltare con le orecchie, vivere con tutto il corpo: il castello dei bambini parla a tutti i sensi e incoraggia in modo ludico la creatività, la curiosità e la voglia di imparare.

Escape room

Nelle escape room del Castello di Aarwangen non solo sperimenterete il fascino di risolvere degli enigmi ma farete anche un viaggio attraverso la storia del castello e il suo interessante passato. Intrappolati in sale autentiche piene di dettagli misteriosi, vi immergerete in un intrigo avvincente: decifrate messaggi segreti, cercate gli strumenti necessari e risolvete enigmi misteriosi.

Realtà virtuale

Immaginate di trovarvi nel mondo di vari secoli fa! Scoprite la vita medievale al Castello di Aarwangen grazie agli occhiali per la realtà virtuale. Giochi cooperativi ricchi di azione, siti storici e difficili sfide consentono di vivere la storia in maniera realistica: interattiva, divertente e indimenticabile per grandi e piccine. I giochi possono essere giocati da un minimo di 2 persone. Consigliato dai 12 anni in su.

Caffè del castello

Nell'area reception vi dà il benvenuto l'incantevole caffè del castello. Qui vi aspettano il caffè aromatico di una torrefazione locale, dolci delizie e bevande rinfrescanti. Che si tratti di una pausa tranquilla dopo la visita alla mostra, di un momento tra amici o di una sosta durante un'escursione, il caffè è un luogo dove tutti possono trovare del piacere: ospiti, visitatori e visitatrici della mostra ed escursionisti.

La terrazza sull'Aar

Dietro al castello, l'idilliaca terrazza affacciata sull'Aar invita ad attardarsi. Dopo la visita alla mostra, durante un giro in bicicletta o semplicemente per una pausa tranquilla: qui potrete trascorrere momenti di relax con vista sul fiume e sul tramonto. Il menu piccolo ma squisito propone bevande selezionate - perfetto per un aperitivo tra amici, un drink a due o per concludere piacevolmente una giornata speciale.

Come arrivare

Jurastrasse 90
4912 Aarwangen

 

in treno

Raccomandiamo di arrivare con i mezzi pubblici. La fermata “Aarwangen Schloss” si trova proprio di fronte al castello.

in auto

Presso il castello è disponibile un numero limitato di posti auto. I pullman possono parcheggiare previo accordo con il castello.

È disponibile un parcheggio per biciclette.

Arrivare con Google Maps