Cos’hanno in comune Spiez e Werdenberg? Entrambi i loro castelli troneggiano su di un lago. I due laghi sono difficilmente paragonabili: Spiez si trova sul famoso lago di Thun e Werdenberg su un piccolo bacino nella valle del Reno. I due comuni fondano le loro origini in un castello medievale.

L’ensemble del castello e della chiesa di Spiez non sono molto pittoreschi, mentre Werdenberg, quale cittadella medievale ai piedi della rocca, rappresenta con il suo castello l’immagine ideale di un’epoca passata. Entrambi vivono ancora nel presente e sono aperti ai visitatori, soprattutto ai più ingegnosi fra di loro … 5 oggetti del castello di Werdenberg, rispettivamente 5 di quello di Spiez, sono stati nascosti nell’altro castello in occasione della giornata nazionale dei castelli. Chi troverà le 5 differenze?

Una volta riempito il formulario per il concorso, gli indovinelli saranno raccontati durante una speciale visita guidata da una delegazione di Spiez a Werdenberg e da una delegazione di Werdenberg a Spiez.
Caccia al tesoro e concorso per grandi e piccini dai 6 anni.

 

 

Programma dettagliato:

Quello che raccontano gli oggetti / 14:00

Scoprite di più sul castello di Werdenberg e sulla sua storia grazie agli oggetti venuti fin qui; una visita guidata speciale condotta dalla delegazione di Werdenberg  / in collaborazione con il castello di Werdenberg  e l’associazione dei castelli svizzeri.