Rizzate le orecchie e scoprite le intriganti saghe del canton Argovia.

Un cantastorie del castello di Habsburg ha superato montagne e valli per incantarvi con le più incredibili storie della sua regione.

Lasciatevi trasportare nel Medioevo dall’arte dei Trovatori e dalla loro musica accattivante.

 

 

Per tutta la famiglia

Rizzate le orecchie e scoprite le intriganti saghe del canton Argovia. In occasione della giornata dei castelli svizzeri, un cantastorie dal castello di Habsburg ha superato montagne e valli, per incantarvi con le più incredibili storie della sua regione.

11:00, 13:30, 14:30, 15:30: storie e leggende del castello di Habsburg, durata: 30 minuti, cantastorie in costume.

Per i bambini

Graziose damigelle e aspiranti cavalieri senza paura! La bella Luce vi condurrà alla ricerca del tesoro perduto dei conti. Perlustrate le sale del castello, scopritene la storia e risolvete gli enigmi che vi aspettano lungo questo divertente percorso. Riuscirete a entrare nella stanza del tesoro?

due cacce al tesoro (circa 10:30 e 16:00, conferma al momento dell’iscrizione), solo su iscrizione, per bambini tra i 5 e i 10 anni, durata: circa 1,5 ore, con un attore in costume.

Musica

Lasciatevi trasportare nel Medioevo dall’arte dei Trovatori e dalla loro musica accattivante.
dalle 15 alle 16: musica medievale, concerto della compagnia Schellmerÿ.

Per buongustai

Le truppe medievali montano la loro cucina da campo per permettervi di gustare le specialità del passato. Provate frittelle di mele e altri dolci panzerotti.